Un’assemblea partecipata, plurale e determinata a fermare il CSS nella cementeria di Monselice, quella che si è tenuta il 22 settembre al Parco Buzzaccarini. Era indetta da Comitati e associazioni, dopo l’approvazione in CPTA della richiesta di utilizzo del CSS in sostituzione del Pet coke, alla cementeria di Monselice.


Si è convenuto sul fatto che attorno a questa vicenda, grazie al ruolo propulsore dei Comitati, sia nato un vero e proprio “movimento” dalle caratteristiche ampie e trasversali.


Nel frattempo si costruiranno a gruppi di lavoro:
· Uno sarà impegnato a recuperare gli atti del procedimento, richiedere consulenze legali e valutare i margini di un eventuale ricorso in sede giudiziaria;
· Gli altri avvieranno una campagna di sensibilizzazione e faranno proposte per l’autofinanziamento. Iniziative che dovranno arrivare a tutti i cittadini, dalle case alle scuole, dalle piazze alle Parrocchie.

Queste proposte saranno poste alla discussione dell’assemblea del 30 settembre che avrà come titolo: “Cambiamo aria a questa città”, dove tutti potranno intervenire e contribuire, dove tutti dovranno pronunciarsi sulla costruzione di una grande manifestazione per sabato 15 Ottobre, che sappia coinvolgere tutto il territorio e tutta la popolazione.
Delusi ma non rassegnati, determinati a smascherare i responsabili di questa situazione e pronti a fermare in ogni modo la sciagura dei rifiuti inceneriti nel cementificio.
Prossimo incontro Martedì 27 settembre ore 21 al Parco Buzzaccarini
“NO CSS NEL CEMENTIFICIO”
tutti sono invitati ad esporre un lenzuolo alla finestra o recinzione di casa
Per contatti