ore 21.00
Teatro Comunale di Cologna Veneta
Via Papesso, 10,37044 Cologna Veneta VR
17.12.2015 - COLOGNA VENETA - «INQUINAMENTO DELLE FALDE ACQUIFERE DA PFAS. UN DISASTRO AMBIENTALE?» -
Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 20,30 al Teatro Comunale di Cologna Veneta è in programma un incontro-dibattito sul tema «Inquinamento delle falde acquifere da Pfas. Un disastro ambientale?».
Dopo il partecipato appuntamento organizzato lo scorso 26 febbraio, l'associazione «Perla Blu», Legambiente e «Coordinamento Acqua Libera dai Pfas» organizzano e invitano a un nuovo incontro di approfondimento e dibattito al quale prenderanno parte il dottor Vincenzo Cordiano (Presidente dell'Associazione ISDE Vicenza), il professor Gianni Tamino (Biologo all'Università di Padova e membro dell'Associazione ISDE Medici per l'Ambiente) e rappresentanti delle tre associazioni promotrici, che riuniscono esperti, autorità sanitarie, amministrazioni delle comunità colpite dall'inquinamento, amministratori regionali e associazioni di categoria, per capire come intervenire sul risanamento e la messa in sicurezza delle locali fonti idriche.
La moderazione dell'incontro sarà affidata al dottor Giovanni Coviello, direttore responsabile di «VicenzaPiù Magazine» e «VicenzaPiù Tv». Sono stati invitati a intervenire i rappresentanti di tutte le forze politiche regionali e della Commissione Ambiente e Territorio della Regione Veneto.
L'iniziativa è patrocinata dalle amministrazioni comunali di Cologna Veneta, Zimella e Pressana.
Ingresso libero; tutta la popolazione dell'Est veronese e Ovest vicentino è invitata.
Per informazioni e approfondimenti: http://acqualiberadaipfas.blogspot.it/ Il volantino: https://goo.gl/uwZepN