Inaugurazione e cena al Centro “Vittorio Bachelet”

24Set2016

ore 15.00

Centro Vittorio Bachelet

Via De Gasperi Battaglia Terme

IL CENTRO VITTORIO BACHELET

Il centro Vittorio Bachelet - una vecchia fattoria acquistata e ristrutturata dall'ente pubblico negli anni '80 - è stato Centro sociale, sede del Comune di Battaglia e poi sede di una università privata.

Difficoltà di bilancio delle amministrazioni comunali, necessità di interventi di manutenzione facevano ipotizzare la vendita dell'immobile.

Abbiamo tentato di contrastare il rischio di perdere un bene della comunità, cercando di mettere insieme idee, proposte e denaro.

E' stato costituito un Coordinamento Associativo, formato da quattro associazioni - ANTEAS, AUSER, Centro Sociale Anziani e giovani, La Vespa - quelle che avevano accettato di imbarcarsi nell'avventura di prendersi carico della manutenzione e della gestione dell'edificio.

E' stato firmato un accordo con il Comune di Battaglia, proprietario dell'edificio, con il quale si conviene di concederne l'uso per sei anni al Coordinamento, che si impegna a sostenere le spese di ripristino della funzionalità e di gestione delle attività.

Il 24 settembre 2016 il Centro sarà ufficialmente aperto al pubblico e alle attività.

Come raggiungere il Centro Bachelet: Dopo il sottopasso ferroviario, in direzione Galzignano, prendere via Leonardo da Vinci (la seconda via a sinistra); in fondo alla via girare a destra in via De Gasperi: subito dopo, all'incrocio con via Manzoni si trova il Centro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code