SI PARTE – diamo il via al percorso costituente a Padova

Sabato 30 aprile comincia anche a Padova il percorso costituente del nuovo soggetto politico della Sinistra Italiana, per ascoltare i bisogni dei cittadini e costruire tutti insieme le risposte giuste.

DA DOVE?

Abbiamo pensato di partire da alcuni luoghi simbolici della città, tra i tanti possibili, per segnalare alcune delle battaglie che vogliamo portare avanti anche qui a Padova. Questo il nostro percorso “a tappe”, a cui ti chiediamo di partecipare:

ore 10: di fronte alla caserma Prandina – per una Padova che sappia accogliere degnamente e senza xenofobie, razzismi e muri i nostri fratelli che fuggono dalla guerra e dalla miseria.

ore 11: davanti a Piazzale Boschetti – per la realizzazione di un parco pubblico nel cuore di Padova, contro la speculazione e la cementificazione che sta togliendo ossigeno alla città.

ore 12: davanti all’Ospedale – per la sanità pubblica, in cui i lavoratori abbiano un giusto contratto e gli utenti un servizio efficiente e gratuito, contro la privatizzazione strisciante e ogni speculazione

PER DOVE?

Il pomeriggio ci ritroveremo per discutere dei problemi in campo e delle possibili soluzioni, degli obiettivi e delle priorità, dell’identità e della cultura politica del nuovo soggetto politico che vogliamo costruire:

ore 14.45: piazzetta Forcellini (in caso di maltempo in sala Nilde Iotti)

In apertura contributi di Adone Brandalise, Pio D’Emilia e Lauso Zagato. Seguiranno interventi di cinque minuti a testa di tutti coloro che vorranno prendere la parola. Nel corso del pomeriggio interverrà Franco Bordo, deputato del gruppo SEL-Sinistra Italiana.

https://www.facebook.com/events/1189785057700004/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code